Il nostro studio presta assistenza legale sia in ambito stragiudiziale che giudiziale.
#1. Assistenza legale stragiudiziale
E’ quella prestata per risolvere controversie e questioni di natura legale in ambito extra processuale. L’assistenza di questo tipo, oltre che per prevenire cause giudiziali è utile, quindi, ogni si abbia la necessità di un supporto legale per compiere determinate scelte o azioni.
A titolo di esempio rientrano nell’attività di assistenza legale stragiudiziale:
- Redazione lettere e diffide
- Assistenza richieste risarcimento danni
- Recupero crediti
- Redazione contratti e assistenza precontrattuale
- Transazioni
- Mediazione controversie civili ex dlgs 28/2010
- Successioni ereditarie
- Gestioni passività e ristrutturazione del debito
Richiedi un preventivo gratuito
#2. Assistenza legale giudiziale
L’assistenza giudiziale è quella svolta dall’avvocato in difesa dei diritti del cliente nel corso del processo davanti agli uffici giudiziari nazionali (Tribunale, Giudice di Pace, ecc.) e sovranazionali. Il nostro studio presta assistenza giudiziale nell’ambito del diritto civile ed, in particolare, nei seguenti settori:
- Diritto di famiglia
- Responsabilità civile e risarcimento danni
- infortunistica stradale
- Diritto dei consumatori
- Locazioni
- Condominio
- Azioni a difesa della proprietà e del possesso
- Recupero crediti e azioni esecutive
- Diritto del lavoro
- Diritto commerciale
- Fallimenti e procedure concorsuali
- Divisioni ereditarie ed questioni successorie
- Volontaria giurisdizione
Richiedi un preventivo gratuito
Attraverso il nostro servizio di separazione o divorzio on line è possibile
ottenere un ricorso di separazione consensuale o di divorzio congiunto in modo semplice, veloce ed a costi decisamente contenuti. Il ricorso, perfettamente legale, dovrà poi essere sottoscritto dai coniugi e depositato presso la cancelleria del Tribunale competente.
Per saperne di più clicca qui
Per ricevere un preventivo gratuito o semplicemente per illustrarci il tuo caso ed avere chiarimenti sul tipo di assistenza legale che ti necessita puoi utilizzare il modulo on line oppure contattarci via e.mail (in quest’ultimo caso ricorda di indicare i seguenti dati: Cognome e Nome (o ragione sociale), indirizzo, E.mail, Numero di telefono, ed una esposizione dei fatti).
- Entro poche ore riceverai un preventivo gratuito con l’indicazione del tempo necessario (solitamente 2/3 giorni) per fornire la consulenza richiesta.
- Se decidi di accettare il preventivo, dopo il pagamento, ti invieremo il parere scritto o daremo corso all’attività di assistenza legale richiesta.
- Tutte le informazioni e gli eventuali documenti che ci verranno forniti sono tutelati dal segreto professionale e non potranno da noi essere comunicati a nessuno a prescindere dall’eventuale conferimento di incarico.