Con questo servizio puoi richiedere direttamente on line ed a costi contenuti, i documenti legali di cui hai bisogno, come contratti, lettere per recupero crediti, diffide, ecc. Tutti i documenti vengono redatti da un avvocato e potrai riceverli via email.
1. Come funziona
Una volta selezionato la lettera o il contratto che fa al tuo caso, sarai diretto ad una pagina che illustra la tipologia del documento, spiegandoti come e quando può essere utilizzato.
Se il documento selezionato è quello che cerchi, compila il modulo on line con i dati necessari alla redazione della lettera o dell’atto.
Una volta compilato ed inviato il modulo attendi la nostra email con le istruzioni per effettuare il pagamento (a mezzo carta di credito/PayPal o bonifico bancario); nel caso di atti il cui costo non è predeterminato, riceverai un preventivo, che sarai libero di accettare o meno.
Effettuato il pagamento, entro poche ore ti verrà inviato per e-mail il documento richiesto, completamente personalizzato in base alle tue esigenze e richieste.
Compreso nel costo vi è anche un servizio di assistenza/consulenza fino a 30 giorni dopo la data di invio del documento per eventuali modifiche o integrazioni.
2. Ecco i documenti che puoi ottenere:
Gestione rapporti con debitori:
- Lettera per recupero credito / messa in mora
- Lettera di diffida ad adempiere
- Riconoscimento di debito
- Atto di transazione
Immobili, Locazioni, Affitti:
- Contratto di locazione ad uso abitativo a canone libero (4+4)
- Contratto di locazione ad uso abitativo a canone concordato (3+2)
- Contratto di locazione ad uso abitativo con cedolare secca
- Contratto di locazione uso diverso dall’abitazione (commerciale) (6+6)
- Contratto preliminare vendita immobiliare (c.d. compromesso)
- Contratto rent to buy
Successioni:
- Testamento olografo
Aziende / Rapporti commerciali:
- Contratto per vendita beni o servizi
- Contratto per consulenze
- Contratto di appalto
- Contratto di prestazione d’opera