Utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e per mostrare annunci personalizzati. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati quali il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso possono influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Simone
Ho acquistato un elettrodomestico, ora il venditore dice che si era sbagliato e deve vendere ad un prezzo maggiorato. Se voglio il prodotto devo pagare la differenza?
Simone Falusi
Esporre l’elettrodomestico in negozio con un dato prezzo equivale ad una proposta di contrattale di vendita al pubblico a quel dato prezzo. Lo stessa vale anche nel caso in cui quel be al quel dato prezzo viene pubblicizzato attraverso volantini, manifesti o sul sito web del negozio. E’ la così detta offerta al pubblica regolata dall’art. 1336 c.c.
Trattandosi di un’offerta al pubblico, per il perfezionamento del contratto è sufficiente che vi sia l’accettazione del consumatore all’offerta in questione. Pertanto, il negoziante dovrà necessariamente vendere il prodotto al prezzo esposto nonostante l’errore.
Il negoziante, se il prezzo esposto è risultato errato, può evitare di dover vendere a quel prezzo, rettificando immediatamente l’errore e, nel caso in cui il bene fosse stato pubblicizzato tramite volantini o manifesti pubblicitari, dovranno essere rilasciati ed esposti in maniera ben visibile anche all’interno dell’attività i manifesti pubblicitari aggiornati con l’indicazione dell’avvenuto errore. Altro caso in cui il negoziante può rifiutarsi di vendere al prezzo pubblicizzato è quando si tratta di prezzo manifestamente inadeguato rispetto al valore del bene, essendo quindi evidente l’errore.
Quindi, nel tuo caso, se il negoziante non ha reso evidente al pubblico la correzione del prezzo, dovrà venderti il bene al prezzo indicato e da te accettato.