E’ stato concluso in DPL un tentativo obbligatorio di conciliazione a mezzo sindacato per causa di lavoro, chiedo, cortesemente, se per la continuazione della lite posso rivolgermi ad un avvocato diverso da qello del sindacato?
Grazie
Risposta: le può revocare in ogni momento il mandato all’avvocato e rivolgersi ad un diverso legale; in questo caso è opportuno che la revoca del mandat0 sia fatta per iscritto (a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento). In conseguenza della revoca del mandato, l’avvocato Le dovrà riconsegnare la documentazione relativa alla Sua pratica. Tenga, infine, presente che l’avvocato al quale viene revocato potrà chiederle il pagamento per l’attività svolta fino alla revoca dell’incarico.
Ho firmato oggi una richiesta risarcimento danni per incidente stradale. Adesso ho visto le carte e c’era scritto che le spese di questa agenzia per utilizzare avvocati periti etc sono a mio carico ! Loro mi avevano detto che prendono 10%dal totale che riescono ad avere! E se per caso non vinco niente tutte le spese dei avv e altri consulenti che hanno usato chi li paga!
Volevo sapere io posso disdire tutto domani??? Come fare? Non credo che hanno iniziato ancora la pratica! Ci saranno dei problemi?grazie
Per rispondere bisognerebbe leggere primo quello che hai firmato