(Guest Post)
Una delle più grandi ingiustizie è quella di non veder perseguita la giustizia a coloro che la richiedono. È quanto accade ancora troppo frequentemente verso tutte quelle persone straniere che vivono in Italia e che devono affrontare gli ostacoli della burocrazia e delle sue lungaggini.
Avvocatiperstranieri.it nasce con l’obiettivo di fornire un servizio valido, qualitativamente affidabile e in grado di rispondere alle esigenze di coloro che necessitano di assistenza in materia di permesso di soggiorno, richiesta di cittadinanza, ricongiungimenti familiari e diritto dei lavoratori (infortunistica, mobbing, eccetera.
Il network è guidato dall’Avvocato Fabrizio Mendola, specializzato in Diritto dell’immigrazione e da più di dieci anni a supporto di tutte le esigenze delle persone straniere. Molto spesso, infatti, ci sono stranieri che subiscono discriminazioni sul posto di lavoro e non riescono a far valere i propri diritti. Così come per quel che riguarda il permesso di soggiorno, la richiesta di cittadinanza o le pratiche di ricongiungimento, che a volte giacciono inevase senza alcun tipo di garanzia per chi ha presentato quelle istanze. Queste persone si ritrovano sole e senza l’adeguata assistenza necessaria. Avvocatiperstranieri.it vuole essere la risposta necessaria per tutte queste (e le altre) necessità.
Il network mette insieme una serie di avvocati professionisti e specializzati in queste materie e capaci di fornire l’assistenza necessaria. Dal sito è possibile inviare la richiesta per fissare un appuntamento, sia presso lo studio dell’avvocato che online, in modo da esporre il problema e iniziare la valutazione della pratica per individuare la soluzione migliore.
Inoltre, i professionisti di avvocatiperstranieri.it seguono tutto l’iter della pratica, fino alla sua risoluzione, fornendo assistenza per eventuali solleciti e richieste per sbloccare le pratiche. Nei casi necessari viene proposto anche il ricorso al giudice nel caso di violazione dei diritti.
Avvocatiperstranieri.it mette a disposizione solamente professionisti qualificati ed esperti in materia di diritto dell’immigrazione, autorevoli e comprensivi nel trattare situazioni spesso molto delicate e che coinvolgono la vita delle persone. Vita professionale e privata, ma anche familiare, per la quale non basta applicare una norma, ma supportare durante tutto l’iter, spiegando ogni fase e assicurando la risoluzione del problema.
Un complesso di criticità che spesso non vengono affrontate con il giusto impegno e che meritano un trattamento degno e risolutivo. Ed è quello che, finalmente, sarà possibile fare tramite avvocatiperstranieri.it.
Giovanni
Perchè passano tanti anni x essere risarciti(sempre bontà del Giudice)
Perchè il Giudice trova più conveniente l’interpretazione della legge e non l’applicazione della stessa
Visto che ci sono degli articoli ben precisi nel codice civile e anche nella procedura.
Grazie